Home page / Contatti / Mappa del Sito
In fibra di vetro, era la vera particolarità del modello e, insieme al motore poco potente, rappresentò uno dei motivi del fallimento commerciale del progetto. Fu la prima autovettura italiana con carrozzeria in fibra di vetro. La fibra di vetro presentava indiscutibili vantaggi, in particolar modo la semplicità costruttiva e la mancanza completa di ruggine, ma la diffidenza verso questa soluzione, anche in rapporto al prezzo relativamente elevato del modello, fu pressochè totale, nonostante venisse anche fornito con l'autovettura un kit per la riparazione rapida della carrozzeria - forse nel tentativo di dimostrare la semplicità con cui sarebbe stato possibile riparare tale materiale.
CARATTERISTICHE TECNICHE



Type: 2S DHC
Designer: Tom Tjaarda
Number of doors: 2
Wheelbase: 2000 mm 78.74 in
Track front: 1160 mm 45.66 in
Track rear: 1160 mm 45.66 in
Length: 3670 mm 144.48 in
Width: 1430 mm 56.29 in
Kerb weight: 660 kg 1455.04 lb
Type: S-4
OHV
8 valves total
2 valves per cylinder
Bore x stroke: 62.00mm × 63.50mm
Bore / stroke ratio: 0.98
Displacement: 767 cc 46.80 cu in
Aspiration: Normal
Max. output: 31.4 PS (31.0 bhp) (23.1 kW)
Coolant: Water
Specific output: 40.4 bhp/litre
Top speed: 115 km/h
Power to weight: 46.97 bhp/ton
About usCostruzione PrototipiAccessori per AutoCertificazione Qualità
2005 Copyright by UNICONET s.a.s.

eXTReMe Tracker